Gambellara, scontro frontale tra due auto morto un uomo di 74 anni

Sinistro mortale, poco dopo le 19, a Gambellara, lungo la provinciale, all’altezza della frazione di Sorio. L’incidente è avvenuto in via Fontanelle, ai confini con la provincia di Verona. Dai primi rilievi lo schianto è avvenuto in un tratto rettilineo, subito dopo una semicurva. A scontrarsi frontalmente una Fiat Punto e una Autobianchi Y10.

Morto uno dei due conducenti, un pensionato veronese di 74 anni, che abitava a Cerea, la cui vettura dopo lo scontro è finita contro un muro. L’anziano è rimasto incastrato nell’abitacolo e quanto è stato liberato dai pompieri era già spirato a causa dei gravi politraumatismi riportati. L’altro automobilista, un trentenne, anche lui del Veronese e residente a Cologna Veneta, è stato trasportato all’ospedale di Arzignano. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Uno dei due conducenti avrebbe invaso la corsia opposta per cause in corso di accertamento. Sul posto le ambulanze del Suem 118, gli agenti della polizia locale di Arzignano e i vigili del fuoco di Lonigo.  Pesanti i disagi al traffico, visto che l’arteria è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per un’ora e mezza.