A Casa Cava il libro di poesie di Pino Mango

Sarà presentato a Matera il libro Mango tutte le poesie, la raccolta di liriche del famoso cantante lucano, curato dalla moglie, cantante e artista, Laura Valente e dai figli Angelina e Filippo e pubblicata da Pendragon edizioni. Dopo le due tappe potentine, sabato 6 febbraio 2016 alle 16,30 la presentazione approda a Casa Cava. Vi prenderanno parte Luca Braia, assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Beatrice Volpe, giornalista, e Laura Valente, moglie di Pino Mango. Le letture sono affidate a Mimì Orlandi, mentre la conduzione è di Eva Bonitatibus.

L’antologia raccoglie l’intera produzione poetica di Pino Mango: dall’ultima “I gelsi ignoranti” che il cantante aveva ultimato prima della morte, alle prime due pubblicazioni ormai andate esaurite “Nel malamente mondo non ti trovo” del 2004 e “Di quanto stupore” del 2007. Oltre 150 composizioni che raccontano l’intimo pensiero di un artista che amava la sua terra, la sua famiglia, il suo mondo. Alla bellezza della natura ha affidato la forza delle parole, leggere come le farfalle e potenti come il vento. “La poesia è un bene prezioso, si legge nell’introduzione dell’autore all’ultima raccolta, per me è un innamoramento mai finito, è come lo scoppio d’un glicine quando non ne può più di nascondersi alla primavera”.

L’appuntamento è organizzato dal Circolo culturale Gocce d’autore di Potenza in collaborazione con l’associazione musicale Tumbao school, il GAL La Cittadella del Sapere, l’associazione culturale Energheia di Matera e il Comune di Matera.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Casa Cava il libro di poesie di Pino Mango A Casa Cava il libro di poesie di Pino Mango ultima modifica: 2016-02-04T01:37:39+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento