Roma, Campidoglio: nominato nuovo Segretario Generale

Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico di selezione diretto a individuare la candidatura di “soggetti interessati alla nomina di Segretario Generale presso il Comune di Roma Capitale”, ha conferito tale incarico alla dott.ssa Antonella Petrocelli, che rivestiva la carica di Segretario Generale del Comune di Milano dal 1 giugno 2015.

Precedentemente ha rivestito, dal 1 ottobre 2012 al 31 maggio 2015, la carica di Segretario generale presso il Comune di Como.

In 80 hanno risposto nei tempi previsti dal bando. Dopo una prima valutazione, avvenuta sulla base dei curricula, sono stati invitati a colloquio 11 candidati, selezionati per aver ricoperto incarichi equivalenti in almeno due Capoluoghi di provincia o in Città metropolitane.

I colloqui si sono svolti nei giorni 26 e 27 gennaio presso Palazzo Senatorio alla presenza del Commissario Straordinario, del sub Commissario Vicario, Rolli e del sub Commissario Capo di Gabinetto, Taucer.

Nata il 23/01/1966 a Viggiano (PZ), Antonella Petrocelli, oltre a una grande esperienza nell’amministrazione degli Enti Locali, vanta una professionalità manageriale con spiccate capacità organizzative e grande attitudine alla gestione di situazioni complesse in significative realtà territoriali.

In particolare, ha acquisito ampie competenze nel monitoraggio e nell’elaborazione di sistemi operativi connessi ai piani anticorruzione; nella gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione decentrata, nonché una comprovata esperienza nell’esercizio dei controlli interni.