Milano, Maran: “Grazie a Paola Gianotti e Caterpillar per averci rappresentato”

Oltre duemila chilometri in bici per candidare le due ruote al Premio Nobel per la Pace. Li ha fatti la ciclista Paola Gianotti, partita da Milano il 16 gennaio in sella alla sua bicicletta e arrivata giovedì a Oslo con le 10 mila firme raccolte dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 “Caterpillar” con il progetto  “Bike The Nobel”.

“Ringraziamo Paola Giannotti per aver compiuto questa impresa eroica – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – e gli amici di Caterpillar per aver portato avanti con convinzione questa candidatura, che rappresenta la grande vocazione di Milano alla mobilità sostenibile e al rispetto dell’ambiente”.

Il Comune di Milano ha partecipato alla campagna con il sostegno alla candidatura dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e con il supporto di Clear Channel, gestore del servizio di Bike Sharing.

Dopo aver vestito con il logo Rai Radio2 “Bike the nobel” tutte le bici in condivisione di Milano, Clear Channel Italia ha ottenuto anche il supporto della “consorella” norvegese, per sostenere e promuovere l’iniziativa. Dieci biciclette del sistema di Bike Sharing Oslo Bysykkel sono infatti state personalizzate con lo stesso logo per accogliere la Giannotti al suo arrivo e l’hanno accompagnata all’ambasciata italiana ad Oslo per depositare le firme raccolte.

Anche l’inviato speciale Rai Radio2, Paolo Labati ha seguito il corteo, in sella a una bici BikeMi personalizzata Rai Radio2 Bike the Nobel, appositamente spedita da Milano a Oslo per l’occasione da Clear Channel Italia.

Inoltre, l’Ambasciatore Italiano a Oslo, Giorgio Novello, ha ricevuto in dono da Mats Lundquist, General Manager di Clear Channel Norvegia, una bici BikeMi a pedalata assistita, brandizzata Rai Radio2 Bike the Nobel.