Firenze MOBITICKT, una APP per pagare il biglietto di tram, bus e treno

Una APP per pagare il biglietto di tram, bus e treno nei tratti urbani. È MOBITICKT, applicazione disponibile per il sistema operativo Android e frutto di un progetto europeo Mobiwallet cui il Comune di Firenze ha aderito nel 2014. Obiettivo del progetto è realizzare una piattaforma informatica unica in cui sia possibile acquistare servizi di mobilità.
Al momento è stata realizzata una APP specifica con la quale è possibile acquistare il biglietto del trasporto pubblico fiorentino (bus su gomma, tramvia e treno nei tratti urbani) e pagare, in via sperimentale, il parcheggio nell’area sosta vicino alla fermata Resistenza della tramvia nel Comune di Scandicci. Questo parcheggio consente sia l’interscambio con il tram per arrivare alla stazione di Santa Maria Novella sia la sosta per chi è diretto al centro civico di Scandicci.
“Il progetto è attualmente nella fase sperimentale – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – per cui risulta importante utilizzare e testare l’applicazione che, nel futuro, vedrà coinvolte sempre più servizi per la mobilità. Per questo invito i cittadini a scaricare ed usare l’applicazione”.
Per adesso l’app MOBITICKT è disponibile soltanto sullo store Google Play per il sistema operativo Android.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze MOBITICKT, una APP per pagare il biglietto di tram, bus e treno Firenze MOBITICKT, una APP per pagare il biglietto di tram, bus e treno ultima modifica: 2016-01-29T00:09:17+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone