Carmen Consoli fa tappa ad Aosta per la Saison Culturelle

L’Assessorato istruzione e cultura nell’ambito della Saison Culturelle 2015/2016 ospiterà, sabato 6 febbraio 2016, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, una tappa del tour di Carmen Consoli Carmen Consoli in teatro. Carmen Consoli torna a suonare in una dimensione a lei molto cara, quella intima ed elegante dei teatri, con uno show tutto rinnovato e più adatto all’atmosfera e al contatto più diretto con il pubblico.

Prosegue il successo della “cantantessa” che presenterà ad Aosta il suo repertorio e l’ottavo album di inediti,L’abitudine di tornare che ha conquistato il Disco d’Oro. Un ritorno atteso per cinque anni, non solo dai suoi numerosi sostenitori, ma dall’intera musica italiana che troppa mancanza sentiva di quella spigliata ragazza siciliana capace di raccontare la società ed i sentimenti come nessun altro negli ultimi anni. Dopo aver salutato un fortunato 2015 ed aver superato il rammarico del tour europeo, annullato in seguito ai tragici attentati di Parigi, Carmen Consoli ha inaugurato il suo tour teatrale che, dopo la data zero di Foligno, l’ha condotta all’Auditorium Conciliazione di Roma, nel cuore della capitale. E che attraverserà tutta l’Italia per i prossimi mesi.

Carmen Consoli afferma che rispetto a quanto sentito nel 2015 c’è una nuova band che si sta formando con un viaggio dalla musica elettronica, al rock e che ora arriva in teatro con arrangiamenti più sofisticati. Suoniamo tutto in punta di plettro con armonie sospese. Nel rock mi posso lasciar andare, mentre nel teatro devo essere molto precisa perché tutto viene visto al microscopio. C’è un tipo diverso di studio e molta concentrazione. Inoltre, c’è attenzione al dettaglio, alle sonorità e nuovi arrangiamenti.

La Saison Culturelle 2015/2016 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Il prezzo del biglietto è € 24 intero e € 20 il ridotto.

Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e leggera e popolare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta,  Attività culturali, n. verde 800 141 151, 0165 32778.

Sito internet www.regione.vda.it  e-mail [email protected]