Firenze, iscrizioni aperte fino al 22 febbraio per il corso di ‘tecnico per conduzione di cantiere di restauro architettonico’

Iscrizioni aperte fino al 22 febbraio (http://www.fondazionetab.it/news_d.php?n=22) per il corso di ‘tecnico per conduzione di cantiere di restauro architettonico’ (http://www.fondazionetab.it/page.php?s=Firenze). Il percorso formativo (a cura della ‘Fondazione Its – turismo, arte e beni culturali’) ha durata biennale e prevede didattica in aula, laboratorio e stage. Ha una durata complessiva di 2000 ore articolate in 1070 ore tra teoria e laboratorio, 30 di accompagnamento e 900 di stage da svolgere in studi tecnici, di architettura e cantieri edili specializzati nel recupero architettonico e a archeologico.
La domanda di ammissione dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo (http://fondazionetab.it/pdf/domanda.pdf) con la seguente documentazione: fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità; copia del diploma/autocertificazione; curriculum vitae; fotocopia di eventuali attestazioni/certificazioni di altri corsi coerenti con il profilo professionale; attività di stage e/o tirocini nel settore; corsi di inglese, informatica ed ogni altra documentazione utile per la valutazione dei titoli.
La domanda e gli allegati possono essere inviati per email in formato PDF agli indirizzi di posta elettronica: s.imundo@cstfirenze.it; t.pieraccini@cstfirenze.it o per posta raccomandata all’indirizzo ‘Centro Studi Turistici – via Piemonte n. 7 – 50145 Firenze’.
La selezione si baserà sulla somma dei punteggi ottenuti e sui risultati di una prova scritta e di un colloquio orale.
Le prove di selezione si svolgeranno alla sede dell’Istituto Turismo Marco Polo, Via San Bartolo a Cintoia, 19/a – Firenze. Il corso è a pagamento e la quota di iscrizione e’ di 1.000 euro di cui 250 al superamento della selezione.
Sono previste agevolazioni in base ai redditi lordi inferiori a 15mila euro annui; è prevista anche l’assegnazione di 5 borse di studio di 2mila euro ciascuna per i candidati che abbiano raggiunto le valutazioni di ammissione all’esame finale migliori e comunque non inferiori a 70/100, e di altre 5 borse di studio che verranno assegnate ai candidati che avranno raggiunto almeno il 90% di frequenza alle attività.
Al termine del corso è previsto un esame finale che, se superato, consentirà di ottenere dal MIUR il diploma di Tecnico superiore per la conduzione del cantiere di restauro architettonico che corrisponde al quinto livello del quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
Per informazioni: Simona Masi s.masi@cstfirenze.it 055 3438720 o Tiziana Pieraccini t.pieraccini@cstfirenze.it 055 3438733.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, iscrizioni aperte fino al 22 febbraio per il corso di ‘tecnico per conduzione di cantiere di restauro architettonico’ Firenze, iscrizioni aperte fino al 22 febbraio per il corso di ‘tecnico per conduzione di cantiere di restauro architettonico’ ultima modifica: 2016-01-27T02:51:52+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento