Livorno, contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione degli sfratti

Aperto l’Avviso Pubblico “Contributi a sostegno della locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità” riservato specificatamente a quegli inquilini che hanno in corso un procedimento di sfratto per morosità e che si trovano in temporanea difficoltà economica a causa della perdita o diminuzione del reddito.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2016 per presentare le domande per ottenere contributi per la continuità della locazione, per una nuova locazione in alloggio diverso da quello soggetto alla procedura di sfratto, nonché per modalità di indennizzo per il rinvio dell’esecuzione dello sfratto.

Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune, disponibili preso l’ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo (via Pollastrini 1) oppure scaricabili dal sito del Comune.

Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate esclusivamente a mano, pena l’esclusione, in quanto si richiede, data la specificità della materia, un’ interlocuzione diretta con i soggetti interessati da parte dell’Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo per l’illustrazione della fase di trattamento della pratica. A tal proposito si consiglia di contattare telefonicamente il seguente numero: 0586/820676.

Sul sito del Comune di Livorno il cittadino potrà scaricare, oltre il modulo di domanda, anche le istruzioni per la compilazione e il testo del bando.

9 su 10 da parte di 34 recensori Livorno, contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione degli sfratti Livorno, contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell’esecuzione degli sfratti ultima modifica: 2016-01-26T00:37:47+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone