Il Meglio del Sud su L’Altraitalia.it, prossimamente in Sicilia

MEGLIO DEL SUDNasce Il meglio del Sud, la nuova rubrica di L’Altraitalia.it, il primo giornale online di buone notizie dall’Italia. A cura della pugliese food and wine blogger Adele Rizzi, Il meglio del Sud si pone l’obiettivo di raccontare un Sud ricco di risorse e di grandi persone che lo rendono un territorio di spessore storico, culturale e di gran gusto.

A inaugurare Il meglio del Sud sono le interviste a due personaggi noti nel panorama enogastronomico pugliese; Michele Matera (nella foto), proprietario di Corteinfiore ristorante e Residenza di Charme incastonati all’interno di un palazzo costruito di fronte al porto della federiciana città di Trani nel XVI secolo. Al suo interno il suggestivo giardino di loti, melograni, agrumi e albicocche che fa compagnia agli ospiti durante pranzi e cene a base di piatti di pesce dove la qualità, freschezza e ricercatezza sono affidate alle sapienti mani del giovanissimo ed esperto chef Alessio Di Micco.

Francesca_de_LeonardisLa seconda intervista è alla Donna del Vino Francesca de Leonardis (nella foto), consulente e organizzatrice di eventi cibo e vino non solo nella città di Trani ma anche in giro per l’Italia; collabora con vari chef e organizza percorsi degustativi del vino nella cantina di casa. È ideatrice de La Bruschetta Di Trani, connubio tra la pietra, i sapori tipici e il moscato realizzata in collaborazione con il giovanissimo chef pugliese Francesco Di Terlizzi.

Le prossime curiosità legate a personaggi e piccole imprese che fanno la differenza saranno in terra siciliana, promette Adele Rizzi. Il meglio del Sud è solo una parte del progetto della redazione di L’Altraitalia.it che vedrà svilupparsi anche al centro e al nord del Bel Paese con l’obiettivo di dare voce agli italiani che fanno la differenza in qualsiasi settore e che contribuiscono a fare dell’Italia un luogo ricco di meraviglie.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone