Giovedì a Castellaneta l’incontro “Stop alle truffe”

Il Centro Giovanile Oratorio San Giovanni Bosco e il Comando Stazione Carabinieri di Castellaneta organizzano giovedì 28 gennaio 2016, alle ore 19.00 presso la Chiesa San Domenico di Castellaneta l’incontro informativo con la popolazione “Stop alle truffe agli anziani e non”.

I dipendenti delle aziende che forniscono elettricità, gas ed acqua, impiegati comunali, di banche, ecc. normalmente non vanno a casa se non espressamente chiamati, per cui bisogna diffidare comunque di chiunque chieda, direttamente o indirettamente, di mostrare documentazione di qualsiasi tipo, soldi, oggetti di valore.

Attenzione a chi si presenta casa per casa a vendere oggetti sacri in nome del parroco: i sacerdoti non mandano nessuno a chiedere soldi.

Gli appartenenti alle forze di polizia, se vanno a casa di qualcuno, indossano l’uniforme ed hanno veicoli riconoscibili con scritte “Carabinieri”, “Polizia di Stato”, “Guardia di Finanza”, “Polizia Municipale”.

 In ogni caso in cui gli estranei si presentino all’abitazione o si fermino per strada ingiustificatamente, bisogna telefonare subito al “112”, ed è molto importante, senza temere di recare alcun disturbo.