Commemorazione dei bambini ebrei di Parma deportati

Nell’ambito delle iniziative legate alla celebrazione del “Giorno della Memoria”, il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi presenzierà, martedì 26 gennaio 2016, alle 10.30, alla cerimonia di commemorazione dei bambini ebrei parmigiani uccisi nel campo di sterminio di Auschwitz, appartenenti alle famiglie Bachi, Fano, Della Pergola, nel Parco a loro dedicato, in via Bramante.

Si tratta di un momento particolarmente toccante in ricordo dei bambini deportati nei campi di concentramento che non fecero più ritorno alle loro case.

Il ricordo della Shoah sarà rimarcato dalla presenza di alcune classi dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto e dalla dirigente scolastica Nadia Malcisi.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti della comunità ebraica di Parma, nella persona del vicepresidente Riccardo Joshua Moretti, accanto a Marco Minardi dell’Istituto storico della resistenza ed ai rappesentanti delle associazioni partigiane, del quartiere Montanara.

9 su 10 da parte di 34 recensori Commemorazione dei bambini ebrei di Parma deportati Commemorazione dei bambini ebrei di Parma deportati ultima modifica: 2016-01-25T13:27:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento