Udine, il cordoglio di Honsell, Del Torre e della Commissione Pari Opportunità per la scomparsa di Carmen Galdi

“Una figura esemplare di impegno politico e civile a favore delle pari opportunità. La ricordiamo tutti con grande ammirazione per quanto fece a favore delle cittadine e dei cittadini di Udine in qualità di presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune. Esprimo pertanto il mio profondo cordoglio e quello di tutta l’Amministrazione comunale per la sua scomparsa”. Così il sindaco del capoluogo friulano, Furio Honsell,  non appena appresa la tragica e prematura scomparsa di Carmen Galdi, consigliera provinciale e già presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune nel precedente mandato.
“Ricordo la sua energia e la sua carica – conclude Honsell –, ma anche la sua originalità di azione e la sua chiarezza di obiettivi. Siamo vicini al marito e ai due figli”.
Cordoglio è stato espresso, oltre che da tutta l’attuale Commissione Pari Opportunità del Comune e dalla sua presidente, Sara Rosso, anche dall’assessora alle Pari Opportunità, Cinzia Del Torre. “L’improvvisa scomparsa di Carmen – dichiara – lascia un grande vuoto e un profondo cordoglio in città, anche nel mondo del movimento femminile. Lei – prosegue – era un punto di riferimento per le donne che  lavorano quotidianamente per il raggiungimento di una piena parità tra i sessi. Infatti – conclude Del Torre – la Commissione Pari Opportunità, quando lei la presiedeva, ha saputo impostare progetti importanti come dare avvio al percorso che ha poi portato all’apertura della Casa delle Donne”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone