Firenze, colonnine elettriche da mercoledì saranno disattivati 15 vecchi apparecchi

Inizieranno mercoledì 27 gennaio le operazioni di disattivazione di quindici vecchie colonnine per la ricarica dei veicoli elettriche. Da tempo è infatti in corso un intervento di riqualificazione della rete di ricarica che ha visto l’installazione di colonnine più moderne e all’avanguardia (ad oggi 147 che poi diventeranno 176 per un totale di oltre 300 prese di ricarica) e di pari passo è in corso la disattivazione delle vecchie apparecchiature ancora in funzione. Dopo questo intervento, che consiste nella disattivazione dei contatori Enel in quindici siti, le colonnine obsolete ancora presenti saranno 35. La direzione lavori provvederà a collocare un ulteriore avviso sulle singole colonnine per informare l’utenza della disattivazione. Nello specifico si tratta degli apparecchi di piazza Adua, piazza San Jacopini, via dei Renai, via Morandi, via San Pier Maggiore, via Veracini, piazza dei Ciompi, via D’Annunzio, via Nardi, viale Volta, piazza Acciaiuoli, via Kassel, piazza Badia a Ripoli, piazza Pier Vettori.
Nell’occasione l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ricorda che i proprietari di un veicolo elettrico interessati ad usufruire delle nuove colonnine per il rifornimento devono effettuare una pre-registrazione che dà diritto al rilascio della necessaria tessera. Gli interessati possono cliccare su un link sulla home page del Comune http://sondaggi.comune.fi.it/colonnineelettriche e seguire le istruzioni. Ad oggi sono circa 250 le persone si sono pre-registrate e la Sas li sta contattando per la consegna della smart card. “Invito i proprietari di veicoli elettrici a iscriversi e a ritirare la tessera. Si tratta di un passaggio necessario e che deve essere espletato entro il 15 febbraio, anche perché l’anno sperimentale in cui il rifornimento sarà gratuito sperimentale di ricarica scatterà dal 1° febbraio” conclude l’assessore Giorgetti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, colonnine elettriche da mercoledì saranno disattivati 15 vecchi apparecchi Firenze, colonnine elettriche da mercoledì saranno disattivati 15 vecchi apparecchi ultima modifica: 2016-01-24T04:08:35+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento