Oppeano, incidente sulla SR 434 un morto

Un’auto con a bordo due persone ha perso il controllo ed è uscita di strada, dopo una carambola è ripiombata in carreggiata finendo contro un’altra vettura che viaggiava nello stesso senso di marcia. Una delle tre persone coinvolte è deceduta.

In base ad una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Norm di Legango, la Honda Civic condotta da un ragazzo 1991 di Casaleone, ha iniziato a sbandare a causa della forte velocità, uscendo di strada centrando una Citroen C3 dell’azienda Vigilanza Group e dei cartelli stradali. A causa del forte impatto, l’altro ragazzo seduto al posto del passeggero, anch’egli di Casaleone e di soli 22 anni, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo nella corsia di senso opposto di marcia: per lui non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.

Poco  dopo un nuovo incidente. La Peugeot 207 condotta da un italiano, con un tasso alcolico ben al di sopra del consentito, si è schiantata contro l’auto dei militari del Norm, messa a chiudere la strada. Il guidatore non si è accorto delle casacche e dei berretti catarifrangenti e neppure delle decine di metri di torce e segnali vari che indicavano la situazione di pericolo. Nessun carabiniere è stato coinvolto nell’incidente.

Nello scontro successivo non è andata allo stesso modo. Un Fiat Ducato guidato da uomo di origini polacche, non ha visto a sua volta le segnalazioni lasciate lungo la strada dagli Uomini dell’Arma intervenuti. Il furgone ha centrato a sua volta il veicolo dei Carabinieri, spedendolo a 100 metri di distanza, e travolgendo il responsabile della Protezione Civile di Casaleone, accorso sul posto per dare una mano. L’uomo ora si trova ricoverato all’ospedale di Borgo Trento e le sue condizioni sarebbero disperate.

Sul posto, oltre al personale del 118 che ha soccorso le persone coinvolte (3 in tutto quelle trasportate al Mater Salutis di Legnago e all’ospedale Civile Maggiore), sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per prestare soccorso agli occupanti e mettere in sicurezza i mezzi.