Genova, la Grande Guerra raccontata con lo spettacolo “Il Piave mormorava”

Sabato 23 gennaio,  alle ore 16.30,  approda a Genova “Il Piave Mormorava? – Immagini e musiche della Grande Guerra”, uno spettacolo multimediale con musiche e proiezioni di immagini e filmati dell’epoca.

Eseguita presso l’oratorio di San Filippo di Via Lomellini 12, l’esibizione sarà articolata in cinque sezioni tematiche (La musica popolare, I canti del lavoro e dell’emigrazione, la musica d’autore, musica e guerra 1915 – 1917, musica e guerra dopo Caporetto) precedute da una presentazione finalizzata alla contestualizzazione del periodo storico preso in esame.

Lo spettacolo, promosso dalla Società di Letture e Conversazioni Scientifiche di Genova, in collaborazione con l’ Istituto Mazziniano – Museo del Risorgimento e l’Associazione Genova Cultura di Genova, verrà accompagnato dal Coro di Piana Battolla, diretto dal maestro Aldo Viviani, autore di musiche corali e strumentali, nonché fondatore del Gruppo Vocale MusicaNova di Levanto.

Approfittando dell’occasione, sabato 23 gennaio dalle ore 13 alle ore 18.30, la nuova sezione espositiva dedicata alla Prima Guerra Mondiale sarà visitabile con ingresso gratuito (via Lomellini 11, tel. 010 2465843, sito web – www.museidigenova.it).

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, la Grande Guerra raccontata con lo spettacolo “Il Piave mormorava” Genova, la Grande Guerra raccontata con lo spettacolo “Il Piave mormorava” ultima modifica: 2016-01-22T19:24:38+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone