Firenze, alla memoria di Maurizio Perini il premio Villa Arrivabene

Il Consiglio di Quartiere 2 ha istituito un premio annuale denominato “Premio Villa Arrivabene”, con l’intento di valorizzare e premiare le persone che nel Quartiere si sono distinte per meriti culturali, scientifici, artistici, sportivi ma anche per azioni particolarmente meritorie nei confronti di altri cittadini, auspicando altresì che impegno e dedizione al lavoro, ma anche al prossimo, non servano soltanto a riempire la pagina di un quotidiano ma aprano il cuore e la mente di chi guarda alle vicende umane, trovando nel valore profondo di un’azione il senso vero delle scelte di ogni giorno.
Per l’anno 2015 il Consiglio ha deciso di destinare il premio alla memoria di Maurizio Perini, dipendente tecnico del Comune di Firenze in servizio alla Direzione Ambiente presso il Quartiere 2, deceduto lo scorso agosto 2015 in un tragico incidente.
Maurizio Perini come dipendente tecnico dell’Ufficio del Verde pubblico del Quartiere 2, la domenica 2 agosto 2015 già dalle prime ore della mattina, era insieme ai colleghi al lavoro nella zona di lungarno Colombo, devastata dal nubifragio della sera prima. Il suo lavoro durò per tutta la domenica, la notte del sabato precedente Maurizio, come sempre, aveva svolto il suo lavoro di volontario della Croce Rossa, probabilmente la stanchezza o il domandare troppo al proprio fisico è stato alla base del terribile incidente accadutogli in moto la sera della stessa domenica. Ricoverato con ferite molto gravi, dopo più di due settimane d’ospedale, alla fine Maurizio non ce l’ha fatta.
Ricordarlo con questo premio significa anche ricordare con lui tutti i dipendenti del Comune che svolgono quotidianamente il proprio lavoro con onestà, con impegno e con sacrificio.
La consegna del premio avverrà sabato 23 gennaio, alle ore 11,00, nella sala del Consiglio di Quartiere 2, a Villa Arrivabene in piazza Alberti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, alla memoria di Maurizio Perini il premio Villa Arrivabene Firenze, alla memoria di Maurizio Perini il premio Villa Arrivabene ultima modifica: 2016-01-22T00:22:44+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento