Crollo al Flaminio, Lungotevere chiuso. Tronca ringrazia operatori per lavoro sostegno e supporto

La Polizia Locale informa: a seguito del parziale crollo di un palazzo pericolante in piazza Gentile da Fabriano si è resa necessaria la chiusura di Lungotevere Flaminio, in particolare del tratto piazza Gentile da Fabriano – Ponte Duca d’Aosta (Stadio Olimpico). L’area è dunque interdetta al traffico e “sono state istituite opportune chiusure del tratto interessato”.

La Polizia Locale invita i cittadini a percorrere itinerari alternativi per limitare al massimo le ripercussioni sul traffico, inevitabili “attorno all’area Stadio Olimpico – Lungotevere della Vittoria – viale Angelico – Flaminia”; e prega i cittadini “di limitare l’uso dell’auto se non necessario”.

Le informazioni sul blocco, informa sempre la Polizia Locale, viaggiano su tutti i mezzi di comunicazione disponibili, dai display stradali a Twitter, e la cittadinanza sarà tempestivamente informata delle novità.

Intanto il Commissario Straordinario ha ringraziato tutti gli operatori al lavoro sul posto. Queste le sue parole, diffuse da una nota del Campidoglio: “Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, esprime a titolo personale e a nome di Roma Capitale un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini di Polizia locale, Protezione Civile comunale e Atac che sono tempestivamente intervenuti per assistere i residenti durante e dopo le fasi dell’evacuazione e hanno pianificato e gestito la viabilità intorno all’area coinvolta. Un efficiente lavoro di squadra che ha permesso l’aggiornamento in tempo reale alla cittadinanza, limitando al minimo i disagi.”

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone