In trecento tra studenti e professori delle scuole superiori al convegno su Don Puglisi domani in Palazzo Vecchio

Oltre trecento, tra studenti e professori di scuole superiori fiorentine e non solo, parteciperanno domani, a partire dalle 10 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, al convegno organizzato da Comune di Firenze e associazione Iris su Padre Pino Puglisi.

“3 P (Padre Pino Puglisi), Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto” il titolo del convegno, che vedrà i saluti istituzionali della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, e gli interventi del fratello del sacerdote, Francesco Puglisi, di Maurizio Artale, presidente del Centro di accoglienza Padre Nostro di Palermo, di Ettore Squillace Greco, procuratore capo della Repubblica di Livorno, e di Bianca Stancanelli, autrice del libro “A testa alta – Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario”. A moderare, Andrea Verdi, consigliere della Fondazione Giovanni Paolo II.

Questo l’elenco degli istituti presenti:

Istituto magistrale “Giovanni di San Giovanni”, Istituto Tecnico “Marchi-Forti” di Pescia, Istituto superiore Sismondi di Pescia, Istituto Ferraris di Empoli, Liceo linguistico serve di Maria di Firenze, Liceo Artistico L.B. Alberti di Firenze, Liceo scientifico Castelnuovo di Firenze.