Roma, differenziata e gestione integrata dei rifiuti siglato accordo Ama-Comunità Ebraica

Soluzioni innovative per la gestione territoriale dei rifiuti e incremento del servizio di raccolta differenziata. Sono questi i punti cardine dell’accordo sottoscritto dal Presidente della Comunità Ebraica, Ruth Dureghello, e dal Presidente di Ama, Daniele Fortini, alla presenza del Sub Commissario con delega ai Rifiuti e all’Ambiente di Roma Capitale, Camillo De Milato.

L’accordo definisce una collaborazione strategica tra le parti, con l’obiettivo di attuare un progetto pilota territoriale innovativo in tema di gestione integrata del ciclo dei rifiuti. Nel progetto saranno coinvolte le attività imprenditoriali (ristorazione, negozi, ecc.) e sociali (scuole, centri sportivi, luoghi di aggregazione) della comunità, a partire dalla zona del Portico d’Ottavia.

Un team tecnico Ama-Comunità Ebraica studierà la mappatura delle aree interessate e le azioni da programmare, che saranno poi pianificate e sperimentate a partire dalla seconda metà del 2016. Prevista l’attivazione di campagne informative congiunte sulle buone pratiche della raccolta differenziata.