Milano City Angels, a Palazzo Marino il premio “Il Campione”

Campione foto gruppo“Milano sa prendersi cura di chi ha bisogno e ogni anno, in occasione del premio ‘Il Campione’, abbiamo una testimonianza in più di questa grande capacità della nostra città e dei suoi cittadini. Voglio dunque ringraziare ancora una volta i City Angels per aver organizzato questa tradizionale giornata, durante la quale viene premiato il meglio di Milano, e per il grande lavoro che costantemente abbiamo svolto insieme. Dall’emergenza profughi al sostegno a chi è senza dimora, fino alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, sono tantissimi i fronti in cui i baschi blu hanno rappresentato i valori più profondi della nostra città”.

CampioneLo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia alla quindicesima edizione del premio “Il Campione”, organizzato dai City Angels a Palazzo Marino.

“Tra i campioni di quest’anno per civismo, legalità, generosità, ecologia, lotta alla violenza, pari opportunità, sport, salute, solidarietà, economia e coraggio, spiccano i vincitori del premio ‘Il Campioncino’. In un momento storico in cui troppo spesso le differenze religiose diventano materia di strumentalizzazioni, è molto significativo che il riconoscimento venga conferito a tre realtà di giovani che si sono impegnate sul fronte del dialogo con le culture di chi arriva nel nostro Paese in cerca di pace e dignità. Agli studenti dell’Istituto Gonzaga, ai ragazzi di Islamic Relief Italia e a quelli del movimento giovanile ebraico Hashomer Hatzair va dunque un ringraziamento speciale da parte di tutta la città per l’impegno e la dedizione dimostrati”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone