Dal 2 febbraio maxi multe per mozziconi, fazzoletti e gomme da masticare

fumoNuova stangata del Governo Renzi. E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale ed è entrato ufficialmente in vigore, al termine di 2 anni di iter parlamentare, il ddl sulla Green economy. Tra i 79 articoli presenti ci sono alcune misure di civiltà come le multe da 30 a 300 euro a chi getta in terra mozziconi di sigaretta. Diventeranno operative dal 2 febbraio.

L’articolo 40 della legge stabilisce che ogni Comune debba “installare nelle strade, nei parchi e nei luoghi di alta aggregazione sociale appositi raccoglitori per la raccolta dei mozziconi dei prodotti da fumo”.

Il divieto si estende poi anche a rifiuti di piccole dimensioni, come scontrini o fazzoletti di carta. Nel mirino anche le gomme da masticare. Tutti questi rifiuti non potranno più essere abbandonati “sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Dal 2 febbraio maxi multe per mozziconi, fazzoletti e gomme da masticare Dal 2 febbraio maxi multe per mozziconi, fazzoletti e gomme da masticare ultima modifica: 2016-01-20T00:20:42+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone