Inferno in metro a Cagliari 57 in ospedale, informazioni sui feriti 070/6006243

Impatto frontale tra due treni della metropolitana di superficie gestita dall’Arst attorno alle 8.20 in via Vesalio a Cagliari, vicino all’Auchan di Pirri. L’ultimo bilancio è di 57 feriti, 4 in gravi condizioni, tra cui i due macchinisti. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. I passeggeri dei due convogli sono stati scagliati gli uni contro gli altri. Uno dei macchinisti è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai vigili del fuoco.

Cagliari scontro in metro

Un autobus è stato allestito come centro di primo soccorso. La Prefettura ha attivato un numero per dare informazioni sui feriti: 070/6006243. Attiva anche una mail: [email protected].

Cagliari scontro a PirriA bordo dei due convogli c’erano almeno 150 persone. Si tratta per la maggior parte di studenti che si stavano recando negli istituti superiori di Cagliari.

La causa potrebbe essere un problema al meccanismo di scambio (la linea è a binario unico) o un errore umano da parte di uno dei due macchinisti. I due treni erano partiti verso le 7.30. Lo scontro è avvenuto poco dopo una curva. Uno dei convogli, secondo le prime testimonianze, è riuscito a rallentare, l’altro ha proseguito la marcia.

“In questo momento non siamo in grado di dire se c’è stato un guasto o un errore umano – ha detto il presidente dell’Arst Giovanni Antonio Caria -. Abbiamo subito avviato i controlli e speriamo di dare una risposte a breve. Siamo frastornati e addolorati per quanto accaduto”.