Verona, ottava edizione del concorso “Ho bisogno di poesia”

C’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare all’8ª edizione del concorso “Ho bisogno di poesia”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con la libreria Jolly del Libro, per ragazzi dai 13 ai 19 anni. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai residenti nel Comune di Verona. Ogni partecipante potrà inviare un solo componimento della lunghezza massima di 40 righe, in lingua italiana. L’invio dovrà avvenire entro il 15 febbraio all’indirizzo e-mail concorsodipoesia@comune.verona.it.
Come sottolineato dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti “l’iniziativa si propone di dare voce alla sensibilità dei ragazzi, nella consapevolezza che essere attenti al mondo giovanile, saperlo ascoltare e valorizzare nelle sue espressioni positive, è un dovere primario di tutta la società”. I lavori pervenuti saranno valutati da una commissione tecnica e da una giuria giovani, costituita dai vincitori delle precedenti edizioni del concorso. Le poesie più interessanti per originalità di espressione e attinenza al tema proposto saranno premiate nel corso di una lettura pubblica in Gran Guardia. Al primo classificato verrà assegnato un buono acquisto Libreria Jolly del Libro del valore di 100 euro; al secondo un buono da 50 euro e al terzo uno da 30 euro; previsti anche premi di riconoscimento per menzionati e segnalati per particolari meriti. Informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito politichegiovanili.comune.verona.it e al numeri 045/8078789-8787.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, ottava edizione del concorso “Ho bisogno di poesia” Verona, ottava edizione del concorso “Ho bisogno di poesia” ultima modifica: 2016-01-18T03:00:40+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone