Attacco terroristico a Ouagadoudou 20 morti, 15 feriti, verifiche sulla presenza di italiani

I terroristi tornano a colpire. Sono almeno 20 i morti dell’attacco terroristico nel centro di Ouagadoudou, la capitale del Burkina Faso, rivendicato da Al Qaida per il Maghreb Islamico (Aqmi). “Non abbiamo un numero preciso, ma i morti sono almeno 20”, riferisce il responsabile dell’Yalgado Ouedraogo hospital. “Ci sono anche 15 feriti da arma da fuoco e altri che hanno riportato contusioni”.

Si è trattato di un attacco terroristico di un commando di tre o quattro uomini armati e con il volto coperto, preceduto da alcune esplosioni. Preso di mira l’hotel Splendid, nel centro della capitale del Burkina Faso, Ouagadougou, frequentato soprattutto da stranieri, uomini d’affari e personale dell’Onu, e un vicino caffè di stile occidentale.

Su Ouagadougou intanto, dalle 23, è stato imposto il coprifuoco fino alle 6 di mattina.  La Farnesina sta verificando l’eventuale coinvolgimento di italiani: attività l’unità di crisi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Attacco terroristico a Ouagadoudou 20 morti, 15 feriti, verifiche sulla presenza di italiani Attacco terroristico a Ouagadoudou 20 morti, 15 feriti, verifiche sulla presenza di italiani ultima modifica: 2016-01-16T02:26:04+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento