Avigliano, attivo lo Sportello informativo sul Microcredito e l’autoimpiego

È attivo presso l’ufficio commercio-tributi-attività produttive del Comune di Avigliano lo Sportello informativo sul Microcredito e l’autoimpiego istituito nell’ambito del progetto “MICRO-WORK: fare rete per il microcredito e l’occupazione”. Lo rende noto Vito Lucia, assessore al Bilancio.

Il Progetto inserito tra le attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo – prosegue – è stato attuato dall’Ente Nazionale per il Microcredito, in accordo con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed ha lo scopo di promuovere strumenti operativi per sostenere l’autoimpiego e la microimprenditorialità. “MICRO-WORK punta a creare una rete nazionale, di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento sullo strumento del “microcredito” di impresa e sugli incentivi, quali strumenti di politica attiva del lavoro e d’inclusione sociale. E’ uno strumento, dunque, che punta a coordinare la rete territoriale creata tra enti, amministrazioni e soggetti erogatori di microcredito e a rispondere all’esigenza di aumentare la copertura territoriale del servizio ampliando la rete degli Sportelli presenti sul territorio.

Il Comune di Avigliano, attraverso lo Sportello informativo sul Microcredito e l’autoimpiego partecipa alle attività del progetto. Lo scopo è quello di fornire informazioni dettagliate sui finanziamenti di microcredito, attivi a livello regionale e nazionale, a tutti coloro che hanno un progetto, un’idea imprenditoriale o di autoimpiego. A tal proposito si informa che da mercoledì 13 gennaio 2016 gli aspiranti imprenditori, giovani under 35 e donne di tutta Italia, possono chiedere le agevolazioni di “Nuove imprese a tasso zero” registrandosi ai servizi online di INVITALIA all’indirizzo www.invitalia.it. Maggiori informazioni possono essere acquisite presso lo sportello comunale che è a disposizione dell’utenza per l’attività di assistenza.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone