Scuola: dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni online

L’Assessorato dell’istruzione e cultura comunica che, a partire dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio, si dovranno presentare le domande di iscrizione a scuola.

Per tutte le classi iniziali della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, anche paritarie, le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online, in ottemperanza alle disposizioni nazionali, di cui alla legge 7 agosto 2012, n. 135.

Per accedere al servizio d’iscrizione online uno dei genitori o il responsabile del minore deve fare attivare la propria Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi TS-CNS recandosi presso uno degli sportelli appositamente abilitati, indicati dalle segreterie delle scuole e che si possono trovare all’indirizzo mail:

http://www.regione.vda.it/TesseraSanitaria_CartaNazionaledeiServizi/attivazione/dove_attivare_i.asp

Si precisa che le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande di iscrizione online offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno alle famiglie il medesimo servizio di supporto.

Per le richieste di informazioni inerenti ai dati da compilare, i genitori potranno rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche di competenza.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate dalle ore 9.00 del 18 gennaio alle ore 18.00 del 10 febbraio 2016.

Per eventuali problemi tecnici si potrà richiedere assistenza al numero verde:

800610061