Rimini, l’assessore Jamil Sadegholvaad salva dal pestaggio un minorenne

Provvidenziale l’intervento dell’assessore alla polizia municipale di Rimini Jamil Sadegholvaad che ha salvato dal pestaggio un minorenne preso di mira da quattro coetanei.

Il giovane stava imboccando piazza Cavour, nel centro storico, in sella alla sua bici quando i bulli gli si sono parati davanti, lo hanno accerchiato e costretto a scendere per poi picchiarlo. Alla scena, da una finestra del municipio, ha assistito Sadegholvaad che dopo aver allertato la municipale si è precipitato fuori per aiutare il senegalese di 16 anni. L’arrivo dell’assessore ha messo in fuga gli aggressori, albanesi e coetanei della vittima, ma due sono stati raggiunti e bloccati dallo stesso Sadegholvaad in attesa della pattuglia dei vigili.

Gli agenti li hanno identificati e consegnati alle famiglie, ed è stato informato il tribunale dei minori. Pare che alla base dell’accaduto ci siano incomprensioni maturate a scuola. I giovani frequentano lo stesso istituto. Per questo è già nota l’identità dei due fuggitivi.