Pisapia: “Milano avrà sempre nel cuore il suo vigile buono”

“L’uccisione di Nicolò Savarino è ancora una ferita aperta per tutta Milano e sono tuttora presenti la tristezza e la rabbia per una morte così ingiusta e violenta. Il ricordo del nostro ‘vigile buono’ rimarrà sempre nei nostri cuori, grazie ai racconti dei famigliari e dei colleghi e attraverso il lavoro di tutti gli agenti della Polizia locale che ogni giorno si dedicano alla nostra sicurezza in tutti i quartieri di Milano”.

savarino cuore milano

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia durante la commemorazione per il quarto anniversario dell’uccisione dell’agente della Polizia locale Nicolò Savarino, che si è tenuta presso il giardino a lui dedicato in via Livigno. “Nicolò non era nato a Milano, ma era un autentico milanese, perché aveva scelto la nostra città. Ancor prima che un preparatissimo agente di Polizia locale, era un uomo impegnato e solidale, che dedicava il proprio tempo e la propria energia agli altri, alla comunità. Ero Sindaco da pochi mesi quando mi è arrivata la notizia della sua uccisione e ancora ad oggi posso dire che è stato il momento più doloroso del mio mandato”, ha proseguito il Sindaco.

“Oggi è un’occasione anche per ringraziare, a nome dell’intera città, tutte le donne e gli uomini della Polizia locale, perché la sicurezza e la serenità di ognuno di noi sono anche il frutto del loro lavoro. Siamo in ottime mani, capaci di garantire sicurezza e, allo stesso tempo, generosità, accoglienza, solidarietà e vicinanza ai cittadini. Valori che Nicolò aveva scelto di portare avanti con entusiasmo, mettendosi a disposizione della collettività”, ha concluso il Sindaco.