Lavoro in Baviera: incontro informativo per assistenti all’infanzia

Assistenti della scuola d’infanzia formate in Altro Adige sono molto richieste anche all’estero. Lunedì 18 gennaio, alle ore 15, presso il Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper,1, a Bolzano si svolgerà un pomeriggio informativo per il personale interessato ad un posto di lavoro in Baviera.

Dal 2013 si sono aperte nuove opportunità di lavoro in Germania per assistenti all’infanzia ed educatrici dotate di specifica formazione. Sono ricercate le figure professionali nei settori sociopedagogico e della pedagogia educativa, personale per l’assistenza all’infanzia e per l’integrazione di bambini con disabilità.

L’opportunità si rivolge anche a studenti della facoltà di scienze della formazione della LUB a Bressanone e delle scuole provinciali per le professioni sociali.

“Il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano opera in collaborazione con agenzie di collocamento tedesche ed attualmente vi è richiesta di queste specifiche figure professionali, la cui formazione viene particolarmente apprezzata in Baviera” afferma il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

Il prossimo incontro informativo si svolgerà lunedì 18 gennaio, alle 15, presso il Centro di mediazione al lavoro in via Gamper, 1 a Bolzano.

dove  collaboratori della Ripartizione provinciale lavoro e delle Agenzie di collocamento di Germania illustreranno le opportunità occupazionali per le assistenti all’infanzia.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi ad Alessandra Sartori presso il Centro di Mediazione al lavoro, al numero telefonico 0471 418668.

 

Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone