Potenza, il Vescovo Ligorio visiterà l’ospedale San Carlo

Comincerà dall’ospedale San Carlo di Potenza il ministero pastorale del nuovo Vescovo della Diocesi, Monsignor Salvatore Ligorio, lunedì prossimo, 11 gennaio.

La visita – si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’Aor San Carlo – si svolgerà a partire dalle 10.30, con l’arrivo in Ospedale. Il nuovo Pastore sarà ufficialmente accolto dall’intera comunità ospedaliera rappresentata dal Direttore Generale, Rocco Maglietta, dal Direttore Sanitario, Antonio Picerno, dal Direttore Amministrativo, Maddalena Berardi, da una rappresentanza del personale infermieristico e dai due cappellani ospedalieri, don Mario Galasso e don Marcello Corbisiero, nella Hall Centrale della Palazzina Uffici, e, dopo un breve momento di preghiera, nella Cappella Centrale dell’ospedale, il nuovo Vescovo porterà unaparola di conforto ai malati ricoverati.

Alle ore 12.00 in Auditorium saluterà tutto il personale ospedaliero.

“È volontà del nostro Vescovo, – aggiunge la nota – portare, con questa Visita Pastorale, in occasione del suo insediamento nella Sede arcivescovile di Potenza, la sua vicinanza ed il suo affetto a tutti i ricoverati, i malati, i loro familiari, nonché a tutto il personale dell’Azienda ed ai volontari, visitando alcuni reparti e salutando tutti nell’Auditorium del nostro Ospedale, per dare un segno di condivisione sui pensieri, preoccupazioni e speranze delle persone fragili, deboli e malate”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, il Vescovo Ligorio visiterà l’ospedale San Carlo Potenza, il Vescovo Ligorio visiterà l’ospedale San Carlo ultima modifica: 2016-01-10T03:12:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone