La siciliana Lucia Aparo, premiata a Roma

535032_957733854303443_3997832513100221952_nNella splendida cornice del Parco dei Massimi in Roma, si è svolta la consegna delle Onorificenze Intergovernative 2016, evento promosso da Angel IGO e moderato dall’ambasciatore Andrea Tasciotti. L’Organizzazione Intergovernativa ha decretato la nomina, per la categoria Spettacolo, a Lucia Aparo, direttrice del Premio Musa D’Argento e al conduttore televisivo, Anthony Peth.

Una serata ricca di emozioni all’insegna della valorizzazione dei talenti, come afferma l’Ambasciatore Andrea Tasciotti: “la scelta dei due candidati è stata presa per il lavoro svolto durante l’attività artistica.”

Importante riconoscimento per Lucia Aparo, dell’Academy Stars, che dirige il Premio Musa D’Argento 2015-2016, Festival Cinematografico Nazionale, unico nel suo genere, che nasce in Sicilia, e si diffonde in tutta Italia, con lo scopo di valorizzare l’arte in ogni sua forma e disciplina (come il Cinema, la Musica, il Canto, la Moda, il Make-up e la Danza), e aperto anche ad artisti diversamente abili.

Per Anthony Peth, Ambasciatore del Made in Italy nel Mondo, spesso ospite nei salotti Rai e del Jet Set romano, la nomina è stata delegata per la sua attività artistica e la diffusione delle eccellenze italiane in tutto il mondo.

Ricevere questa onorificenza e sicuramente un grande onore – afferma con soddisfazione la neo premiata Lucia Aparo – soprattutto per il forte impegno che do in questo ambizioso progetto. Voglio dividere questo momento di gioia, con tutto il mio staff che si distingue per professionalità e serietà. Noi saremo presenti su tutto il territorio nazionale. Saremo noi a venire incontro ai vari talenti. Infatti, i nostri Casting, toccheranno quasi tutte le regioni d’Italia. Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione. Coloro che supereranno le selezioni – conclude Aparo avranno l’accesso alla semifinale del Premio Nazionale Musa D’Argento.

A premiare i due artisti è stata la Giornalista, Responsabile Stampa Estera, Elizabeth Missland (ex direttrice dei Globi d’Oro) e l’onorevole Sante Perticaro.

Presente, alla manifestazione, anche la manager Maria Sorrento, la dott.ssa Gabriella Strizzi e il dott. Gabriele Mazzi (Comitato Promotore Banca e Turismo). La serata e proseguita con brindisi all’insegna della promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura italiana.

9 su 10 da parte di 34 recensori La siciliana Lucia Aparo, premiata a Roma La siciliana Lucia Aparo, premiata a Roma ultima modifica: 2016-01-10T19:26:24+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook125Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone