Milano, cinque panchine di Expo installate nel Giardino delle Culture

Expo continua a vivere a Milano: cinque panchine del padiglione della Germania sono state istallate nel Giardino delle Culture, in via Morosini. La Germania è stata infatti il primo paese ad accogliere la proposta dell’assessorato ai Lavori pubblici di trasferire in città parti dei padiglioni.

L’istallazione delle panchine è stata salutata da una festa con i residenti del quartiere alla quale hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza e il Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. Erano presenti, inoltre, il presidente del Consiglio di Zona 4 Loredana Bigatti, il managing director per progetti di Expo Nussli GroupDietmar Kautschitz, i titolari dell’impresa Corno Guido e Maurizio Corno e il presidente dell’Associazione Giardino delle Culture Sebastiano Gravina.

“Expo entra in città – dichiara l’assessore Carmela Rozza –: è stata una festa popolare e oggi restituisce ai milanesi elementi di design che arricchiscono l’arredo urbano della nostra città. Con questa iniziativa abbiamo scelto di valorizzare Expo che così continua a vivere in città rappresentandone un valore aggiunto: stiamo lavorando affinché altri pezzi che hanno abbellito l’esposizione possano continuare a vivere a Milano. Ringrazio la Germania per la donazione delle panchine e le imprese per il trasporto e la sistemazione nel Giardino della Culture”.

“Sono molto felice di vedere consegnate oggi al parco delle Culture di via Morosini le panchine che hanno dato ristoro ai visitatori del Padiglione Germania, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale – ha dichiarato Giuseppe Sala -. In questo modo, si contribuisce a rendere Milano più bella e vivibile. Questa iniziativa, insieme alla collocazione delle piante che hanno colorato il sito espositivo già avviata nei Comuni dell’hinterland, è anche una delle più belle eredità, uno dei segni più concreti, che l’Expo possa lasciare alla città”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, cinque panchine di Expo installate nel Giardino delle Culture Milano, cinque panchine di Expo installate nel Giardino delle Culture ultima modifica: 2016-01-08T01:28:49+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento