Venezia, Ludoteca Terra-Ferma: aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori

Un ricco calendario di appuntamenti animerà le attività per il nuovo anno della Ludoteca Terra-Ferma, che da gennaio a marzo proporrà sei diversi laboratori, a seconda delle fasce di età, per bambini dai tre ai nove anni.

Si inizia poco prima di Carnevale, giovedì 14 gennaio, con “Maschere in allegria”, laboratorio di maschere in cartapesta e materiale da riciclo. Rimanendo in tema carnevalesco, martedì 2 febbraio sarà la volta di “Cappelli di Carnevale” realizzati con carta e cartone. Da giovedì 11 febbraio spazio alla fantasia con “Leggiamo una storia, stimoliamo i sensi e inventiamo un libro”. Dal 16 febbraio, per 3 martedì consecutivi, i piccoli dai tre ai cinque anni, potranno partecipare all’attività “Impastiamo, annusiamo, assaggiamo: leggiamo una fiaba e inventiamo una ricetta”. Per i bimbi più grandi, tra i sei e i nove anni, è pensato il laboratorio che partirà martedì 8 marzo dal titolo “Sapore di mare: simpatici animaletti fatti di conchiglie”. Da giovedì 31 marzo, infine, per cinque settimane consecutive, i bambini potranno divertirsi con “Pollice verde: prepariamo il nostro orto, la  cassetta per gli uccellini e un segnavento”.

Tutti gli appuntamenti, promossi dai Servizi di Progettazione educativa dell’Assessorato Politiche educative, della famiglia e sportive si svolgeranno dalle ore 17.10 alle 18.10 negli spazi della Ludoteca, in Viale Garibaldi 155/a, a Mestre.

Per informazioni sui costi di iscrizione si può contattare il personale educativo al numero 041. 5344486.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, Ludoteca Terra-Ferma: aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori Venezia, Ludoteca Terra-Ferma: aperte le iscrizioni ai nuovi laboratori ultima modifica: 2016-01-07T01:42:10+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento