Firenze, oltre un milione di euro per gli impianti sportivi

Oltre un milione di euro da destinare all’impiantistica sportiva cittadina. I lavori saranno realizzati nel corso del 2016. Lo annuncia l’assessore allo sport Andrea Vannucci.
Tra i lavori più importanti, la realizzazione di una struttura geodetica in legno lamellare polivalente al Galluzzo, per la pratica della pallavolo, della pallacanestro e del pattinaggio, nel giardino della scuola Sauro Papini, e la riqualificazione dei campi da tennis di viale Tanini con la realizzazione di un campo da beach-volley, per un importo di 350.000 euro.
Tra gli altri cantieri in avvio, l’abbattimento delle barriere architettoniche presso il Nelson Mandela Forum, con realizzazione di un ascensore e altre opere, per un importo di 135 mila euro; la manutenzione straordinaria della palestra di scherma Il Barco e di altri impianti sportivi comunali (quali il campo di calcio di Mantignano, dove sarà completamente rifatto un campo di calcetto), per un importo di 150 mila euro; la manutenzione straordinaria alle coperture per eliminare infiltrazioni delle micropiscine Don Minzoni, Iti e Isolotto, e alle palestre del complesso Montagnola (100 mila euro); e il rifacimento degli spogliatoi, delle docce e dei servizi igienici della palestra Don Minzoni, assai utilizzata dalle società sportive in orario non scolastico (180 mila euro).
“Si tratta – afferma l’assessore allo sport Andrea Vannucci – di lavori a lungo attesi dai quartieri e dalle società sportive, importanti per mantenere sempre alto il livello dei nostri impianti cittadini, realizzabili in virtù dell’allentamento dei blocchi al patto di stabilità previsto dalla legge di stabilità per gli investimenti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, oltre un milione di euro per gli impianti sportivi Firenze, oltre un milione di euro per gli impianti sportivi ultima modifica: 2016-01-05T01:32:08+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone