Modena, da House of Cards a True detective i dvd si possono avere a casa o consultare in sede

Da “Downton Abbey” a “House of Cards”, da “Il trono di spade” a “Mad Men”, da “American Horror Story” a “Breaking Bad”, da “True Detective” a “The Walking Dead”. Le più note serie tv sono state acquisite in cofanetti dvd dalle Biblioteche comunali di Modena e sono disponibili alla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 per il prestito o per la visione in sede. Il prestito dei dvd è infatti subordinato a obblighi Siae che impongono di aspettare due anni dall’uscita editoriale. Nella sezione della piazzetta riservata alle serie un opuscolo informativo indica con precisione anche la data dalla quale inizierà la possibilità di prestito per le puntate che attualmente non possono essere concesse a casa. Il prestito dei dvd delle serie tv, così come per i film e i cd, dura sette giorni.

Ritorna intanto il concorso delle biblioteche comunali modenesi per giovani autori, intitolato “Tutto scorre, Holden”. Giunto all’undicesima edizione, quest’anno è dedicato al tema “Passato, presente e futuro: la quarta dimensione” ed è articolato nelle sezioni Prosa, Poesia, Illustrazione e Microvideo. La premiazione – sono previsti 18 premi in buoni acquisto spendibili al Conad Ipermercato del centro commerciale “La Rotonda” di via Morane – è prevista per aprile 2016.

Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 15 febbraio 2016, corredati di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono dei partecipanti. La consegna può avvenire a mano o a mezzo posta alla Biblioteca Rotonda di via Casalegno 42, al centro commerciale “La Rotonda” (tel 059 441919, orari d’apertura: da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 19); oppure per email all’[email protected]. Per i materiali inviati per posta fa fede la data del timbro postale. I lavori non verranno restituiti.