Firenze, Piazza dei Ciompi gli operatori del mercato si trasferiscono temporaneamente in Annigoni e Ghiberti

Via libera della giunta al trasferimento temporaneo degli operatori del mercato di piazza dei Ciompi in piazza Annigoni e nell’area coperta di piazza Ghiberti. Andranno in piazza Annigoni i 27 operatori del mercato giornaliero, mentre si sposteranno nell’area coperta di piazza Ghiberti i 57 operatori del mercato mensile.
“Abbiamo mantenuto l’impegno a individuare uno spazio che secondo gli operatori è più adatto alle loro esigenze – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Ora avanti con i lavori per un’opera importante, molto attesa dai cittadini”.
Il trasferimento dovrà avvenire a partire dall’inizio dei lavori di bonifica delle strutture del mercato e fino al completamento degli interventi di riqualificazione complessiva della piazza. Nel caso in cui gli spazi di piazza Ghiberti non dovessero risultare sufficienti a ospitare tutti gli operatori del mercato mensile, i banchi rimanenti saranno collocati in piazza Annigoni. La planimetria con la collocazione dei singoli posteggi sarà definita e approvata nei prossimi giorni.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone