Roma, ladri in casa di Giuseppe Tornatore

I malviventi si sono introdotte nella notte nell’abitazione del regista, una villa nel quartiere Aventino, a due passi dal Circo Massimo dove si svolgeva il concertone di Capodanno. I Carabinieri sono riusciti a sventare il furto arrestando due giovani di 18 e 20 anni e hanno recuperato la refurtiva.

I ladri sono penetrati nel giardino, riuscendo ad entrare in casa e passando al setaccio le stanze in cerca di preziosi e denaro. L’arrivo dei Carabinieri li ha colti di sorpresa, costringendoli a una fuga disperata nel parco che circonda la villa. Nella corsa i criminali hanno lasciato cadere tutto quello che avevano rubato e che poi è stato recuperato dai militari.

Non è la prima volta che Giuseppe Tornatore è costretto ad avere a che fare con dei banditi. Stavolta si è concluso tutto per il meglio, ma nell’estate del 2007 il regista finì ricoverato al Fatebenefratelli dopo essere stato picchiato e rapinato proprio a pochi metri da casa, nelle strade deserte dell’Aventino. Ad aggredirlo erano stati due diciottenni dall’accento straniero che lo avevano avvicinato con la scusa di un’informazione.