Roma, Befana solidale a Piazza Navona

Presentato dal Municipio Roma I il programma di iniziative di solidarietà e intrattenimento per i bambini e le famiglie che si svolgeranno a Piazza Navona fino al 6 gennaio.

Dopo l’annullamento in autotutela del Bando per l’edizione della Festa della Befana, l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare un evento che fosse all’insegna della solidarietà sociale, concedendo la Piazza ad Organismi No Profit impegnati nei settori dell’assistenza sociale e socio–sanitaria, dell’istruzione, della cooperazione e della solidarietà internazionale.

Sono state 18 le proposte, sulle 21 presentate a seguito di avviso pubblico, di organismi e associazioni che hanno allestito le loro postazioni sulla Piazza. Tra queste Amnesty, Emergency, Amref, Unicef, Croce Rossa Italiana e Mezzaluna Rossa, GreenPeace e S.Egidio.

La manifestazione è arricchita da attività ludiche ed artistiche che si svolgono sulla Piazza tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18: laboratori di riciclo e animazione, Puppet Show e clowneria, spettacoli per bambini e truccabimbi, giochi di strada, e ancora bolle di sapone, palloncini, laboratori di pittura, filastrocche.

Non mancherà la musica, con esibizioni di danza, due concerti per pianoforte a coda proposti dall’Associazione Visioni e Illusioni il 6 gennaio, e ancora due concerti del Conservatorio di Santa Cecilia nei pomeriggi del 4 e del 5.

Nella giornata del 5 gennaio sarà sulla Piazza Salvamamme, l’associazione che da circa 20 anni lavora per aiutare le famiglie in difficoltà. Sarà possibile donare giocattoli in buone condizioni, e i bambini potranno avere in cambio un libro tra gli oltre mille a disposizione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Befana solidale a Piazza Navona Roma, Befana solidale a Piazza Navona ultima modifica: 2016-01-01T00:04:23+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento