Vicenza, a Monte Berico sabato 2 gennaio alle 21 il concerto Leggende di Natale

Anche quest’anno l’associazione culturale Concetto Armonico diretta da Andrea Castello ritorna al santuario di Monte Berico per il tradizionale concerto di Natale che si svolgerà sabato 2 gennaio alle 21.

Dopo il successo ottenuto alla Minoritenkirche di Vienna il 6 dicembre in un concerto organizzato in collaborazione con l’ambasciata italiana e l’Istituto di cultura a Vienna alla presenza di Giorgio Marrapodi, ambasciatore italiano a Vienna e di molte personalità della cultura e della musica, Concetto Armonico porta a Vicenza gli stessi interpreti, con un concerto dal titolo “Leggende di Natale”

Protagonisti dell’evento saranno l’Orchestra Giovanile Vicentina, formazione composta da giovani musicisti dai 10 ai 18 anni di età, diretta dai maestri Michele Sguotti e Mariano Doria e due corali rodigine che si sono unite per l’occasione, la Corale San Giacomo di Bellombra diretta da Paola Novo ed il Coro Sant’Eurosia di Boara diretto da Gianluca Baratella.

A completare il cast ci sarà la voce solista del soprano Sara Pegoraro che ha partecipato alla masterclass tenuta da Katia Ricciarelli durante il festival Vicenza in Lirica, manifestazione musicale organizzata in città da Concetto Armonico che quest’anno é giunta alla terza edizione.

Il concerto gode del patrocino del Comune di Vicenza e dell’ospitalità del santuario di Monte Berico, assicurata dal priore Padre Giuseppe Zaupa.

Il programma vedrà l’esecuzione di brani di compositori come Vivaldi, Couperin, Teleman, Pergolesi, Corelli, Adam e Sain-Saens. Sarà un concerto emozionante, afferma Andrea Castello, in quanto vedremo ancora una volta impegnati giovani musicisti e cantanti che grazie alla nostra associazione trovano ulteriore possibilità di esibirsi in pubblico e naturalmente di fare musica. Concetto Armonico ci darà appuntamento poi a Pasqua ed in seguito con il festival “Vicenza in Lirica” 2016, con un programma innovativo mirato a coinvolgere sempre più i giovani.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.