Parenti in lutto morto don Mario Vizza

Il religioso è venuto a mancare in questo ultimo giorno del 2105. Don Mario Vizza era il parroco della Madonna del Carmine a Parenti e nella Chiesa della Madonna del Rosario a Saliano, piccola Frazione di Rogliano. Si è spento a Reggio Calabria, dove stava effettuando delle cure per una malattia che nelle ultime settimane lo aveva portato a stare molto male, fino a non poter celebrare messa come ogni anno il giorno di Natale.

Il giorno di Capodanno nel pomeriggio sarà allestita la camera ardente nella chiesa della Madonna del Carmelo a Parenti per dare la possibilità alle centinaia di amici, fedeli, parenti e conoscenti di poter portare l’ultimo saluto. In funerali si svolgeranno, invece, sabato 2 gennaio, alle ore 11, sempre nella stessa chiesa.

A piangere la sua perdita con i messaggi di cordoglio, non solo la comunità locale e cosentina ma anche gli emigrati sparsi per il Canada, gli Stati Uniti, il Brasile, l’Argentina e per altre varie parti delle Americhe, nonché in Australia, e in ogni parte d’Europa.

Don Mario Parenti alla fine degli anni 70 fondò la radio Alto Savuto Parenti dove tantissimi giovani poterono creare le loro trasmissioni che hanno fatto la storia della Radio.

Il religioso aveva creato il sito internet della parrocchia e la sua pagina facebook nel corso degli anni era diventata un diario di tutte le persone che lo conoscevano.