Venezia, biglietto ecologico a tariffa agevolata fino a domenica 3 gennaio

Tariffe agevolate fino a domenica 3 gennaio per i mezzi pubblici in tutta la Città metropolitana: questa la deliberazione del sindaco Luigi Brugnaro, finalizzata ad incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale, fornendo un’alternativa alla circolazione dei mezzi di trasporto individuali e la riduzione del traffico veicolare.

Facendo seguito alle iniziative concordate nell’incontro del 22 dicembre al Tavolo tecnico zonale, ma permanendo la situazione di criticità degli agenti inquinanti nell’aria, Brugnaro ha assunto la decisione – con procedura d’urgenza e sperimentalmente – di applicare un’agevolazione tariffaria consistente nell’estensione della validità del singolo biglietto dei servizi automobilistici (tram compreso) di Actv e Atvo per l’intera giornata di convalida, ovvero fino alle ore 24.00 del giorno di obliterazione. Tale misura sarà valida da oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, a domenica 3 gennaio 2016.

“Con l’applicazione di queste tariffe speciali prosegue l’azione unitaria ed organica in tutto l’ambito della città metropolitana – ha spiegato Brugnaro – cominciata con misure relative alla regolamentazione della circolazione dei veicoli, alla limitazione del riscaldamento negli ambienti pubblici nonché al divieto di bruciare ramaglie”.

Tale deliberazione non comporta alcun impegno di spesa a carico del bilancio degli Enti interessati.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, biglietto ecologico a tariffa agevolata fino a domenica 3 gennaio Venezia, biglietto ecologico a tariffa agevolata fino a domenica 3 gennaio ultima modifica: 2015-12-30T01:53:08+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento