Emozioni ed entusiasmo al Teatro Massimo Bellini di Catania, in scena il Gospel

gospel 5Venticinque vocalist, cinque musicisti, quattro solisti, un vocalist-direttore del coro, tutti rigorosamente di colore, ed infine, un pubblico delle grandi occasioni, nel tempio, in assoluto, della grande musica. Questi sono alcuni numeri della splendida ed emozionante serata, che si è svolta al Teatro Massimo di Catania, in occasione del secondo appuntamento dedicato alla musica Gospel, facendo registrare il tutto esaurito.

In scena il Virginia State Gospel Chorale, uno dei più famosi e riconosciuti cori Gospel su scala mondiale, con una imponente presenza scenica ed un altissimo livello tecnico, reduci dal clamoroso successo ad America’s Got Talent.

La formazione negli anni ha accumulato riconoscimenti e premi grazie al susseguirsi di direttori artistici di altissimo livello e al ricambio generazionale di nuove voci che conferisco al coro una sempre nuova linfa.

La corale è composta da giovani musicisti laureati presso la Virginia University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono da altri ambienti musicali.

Entusiasta il pubblico che ha ora applaudito, ora cantato, ora ballato, ora partecipato attivamente, facendosi cullare dall’emozione che, solo questa musica, sa dare, in una delle cornici più belle al mondo: il Teatro Massimo Bellini di Catania. Momenti di pura improvvisazione con l’ingresso sul palco di due ragazzine che hanno intonato un brano e poi, momentaneamente, unirsi al coro. Presente anche il primo cittadino Enzo Bianco che non si è tirato indietro, partecipando con entusiasmo al coinvolgimento che, il gruppo, simpaticamente, imponeva. “Sono felice di vedere tanto entusiasmo tra la gente – ha sottolineato il Sindaco Bianco – ho visto un Teatro che ballava, ho visto tanta gente che ha sete di divertimento e di serenità.”

L’entusiasmo ha veramente coinvolto tutti gli spettatori, che all’uscita dello spettacolo hanno salutato e abbracciato gli artisti, capaci di coinvolgere e trascinare il pubblico. Ultimo appuntamento dell’anno, prima del tradizionale Concerto di Capodanno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Emozioni ed entusiasmo al Teatro Massimo Bellini di Catania, in scena il Gospel Emozioni ed entusiasmo al Teatro Massimo Bellini di Catania, in scena il Gospel ultima modifica: 2015-12-30T18:22:29+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook30Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento