Autorizzato l’insediamento della Podium Engineering a Pont-Saint-Martin

La Giunta regionale, nella sua riunione di oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, ha autorizzato Vallée d’Aosta Structure Sarl a locare alla società Podium Engineering Srl con sede legale in Verrayes, l’immobile denominato PSMO7 lotto n. 9, situato nel comune di Pont-Saint-Martin. La Podium Engineering Srl è stata fondata nel maggio 2011 e si occupa di attività di consulenza nel campo dei prototipi e delle competizioni sportive per autoveicoli.

L’azienda approccia diversi aspetti della progettazione dei veicoli dalla meccanica, all’elettronica e intende espandere il proprio business sviluppando l’attività di consulenza ingegneristica nel settore automotive, focalizzandosi sulla creazione di una divisione che si occupi di progetto e fornitura di sistemi di autotrazione ibridi ed elettrici basati su pacchi batteria progettati e sviluppati direttamente da Podium Engineering. Quest’ultima attività, svolta da agosto 2013 presso la Pépinières d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, ha contenuti fortemente innovativi e l’obiettivo finale è la creazione di una realtà di eccellenza capace di offrire al mercato i propri servizi e prodotti.

Il trasferimento nell’immobile PSM07 lotto n. 9 nel comune di Pont-Saint-Martin favorirà nuovi investimenti per 60 mila euro di cui 50 mila di attrezzature e 10 mila di adeguamenti impianti. Il business plan elaborato dalla società per il triennio 2015-2017 mostra una crescita significativa dell’attività e del fatturato con prospettive anche per un aumento occupazionale.