Approvato il Piano di gestione 2015/2018 del sito Unesco Centro storico di Siena

Approvato dalla Giunta comunale il Piano di gestione 2015/2018 del sito Unesco “Centro storico di Siena”. “Lo strumento – come ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Stefano Maggi – atto a coordinare e armonizzare le istanze di conservazione con quelle di valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale attraverso specifiche misure di tutela e fruizione”.

Il Piano di gestione, frutto di una serie di momenti conoscitivi, numerosi tavoli di lavoro, seminari e incontri pubblici, rappresenta lo strumento funzionale alle politiche di conservazione, gestione e sviluppo del centro storico della città, “un patrimonio di inestimabile valore – aggiunge Maggi – da consegnare alle generazioni future”.

“Il Piano, in coerenza con le linee di azione UNESCO a livello internazionale – conclude l’assessore – comprende alcuni obiettivi che riguardano la preservazione, la sicurezza dell’ambiente urbano, la ricerca e la conoscenza, la valorizzazione culturale e la mobilità sostenibile: il tutto finalizzato a tutelare il centro e a renderlo vivo e vivibile. Il Piano potrà essere modificato nel tempo, così da recepire aggiornamenti e integrazioni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Approvato il Piano di gestione 2015/2018 del sito Unesco Centro storico di Siena Approvato il Piano di gestione 2015/2018 del sito Unesco Centro storico di Siena ultima modifica: 2015-12-26T00:03:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento