Roma, 25 dicembre ancora blocco motoveicoli più inquinanti

Restano elevati i valori delle polveri sottili nell’aria della Capitale. Disposto anche per venerdì 25 dicembre il blocco emergenziale, dalle 7.30 alle 20.30 all’interno della Fascia Verde, dei motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 ed Euro 1.

A tutela della salute, inoltre, dal 15 dicembre è permanente il divieto di circolazione nella Fascia Verde degli autoveicoli più inquinanti. Stop, pertanto, agli autoveicoli che appartengono alle categorie pre-Euro1 (cosiddetti Euro 0). Mentre per gli autoveicoli Euro1 benzina e diesel ed Euro2 diesel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, è in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali, salvo situazioni d’emergenza.

E’ stato, inoltre, stabilito che sull’intero territorio comunale la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi il valore massimo di 17-18 gradi (ad eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili).