Milano, prorogato a settembre contratto per i 36 agenti di Expo

È stata approvata la proroga del contratto di lavoro per i 36 agenti di Polizia locale che sono stati assunti a tempo determinato durante il semestre di Expo 2015 e che quindi proseguiranno la loro attività per il Comune fino a settembre 2016.

È stato necessario prorogare il protocollo che coinvolge le Polizie locali di tutti i Comuni dell’area Expo per consentire la viabilità in concomitanza con i lavori di smontaggio del sito dell’esposizione internazionale per questo, in accordo con la Prefettura, sono state previste azioni di polizia stradale fino al termine dell’estate che richiederanno l’impiego di personale.

“È importante garantire la sicurezza ai cittadini per questo, in attesa sia possibile fare assunzioni a tempo determinato, per i prossimi nove mesi, entreranno a far parte dell’organico della Polizia locale di Milano i 36 agenti che erano stati assunti a tempo determinato per il semestre Expo – dichiara Marco Granelli assessore alla sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.- . Contemporaneamente, attraverso il Patto di sicurezza urbana, con uno stanziamento di 70 mila euro, diamo più tutele agli agenti che hanno subito un grave infortunio e alle loro famiglie. Il provvedimento si muove entro il fondo integrativo della Polizia locale e ci consentirà di effettuare interventi di tipo assicurativo ed assistenziale assimilabili a quelli che fino al 2011 erano garantiti dal cosiddetto ‘equoindennizzo’ e che sono stati tolti dal Governo Monti”.

Attualmente l’organico della Polizia locale conta 3.020 uomini e donne di cui 226 ufficiali. A questi andranno aggiunti 46 agenti e 8 ufficiali che avrebbero dovuto essere assunti nel 2015 ma che attualmente sono bloccati dalla necessità di riscrivere le graduatorie tenendo conto del personale in esubero per l’abolizione delle Province e che saranno quindi assunti nel 2016.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, prorogato a settembre contratto per i 36 agenti di Expo Milano, prorogato a settembre contratto per i 36 agenti di Expo ultima modifica: 2015-12-24T00:05:45+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone