Roma, nigeriano senza biglietto picchia il controllore del bus 64

Un nigeriano di 37 anni, in piazza dei Cinquecento, ha aggredito un addetto al controllo dei biglietti che gli aveva chiesto il titolo per viaggiare sul 64. L’africano ha sferrato un pugno al volto del controllore.

Gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Viminale sono subito intervenuti salendo a bordo della vettura. L’uomo, alla vista delle divise, prima ha ignorato i poliziotti, poi, come fatto in precedenza con il dipendente dell’Atac, ha tentato a sorpresa di colpire con un pugno uno degli operanti. Il gesto, per quanto repentino, non ha sorpreso l’agente che, insieme agli altri colleghi, ha bloccato il nigeriano.

Lo straniero, anche all’interno del commissariato, ha provato a picchiare gli agenti ed ha addirittura tentato di auto lesionarsi cercando di sbattere la testa contro il muro. Al termine dell’iter per l’identificazione l’uomo è stato arrestato. Dovrà rispondere per la violenza nei confronti del verificatore e per oltraggio e resistenza verso gli agenti intervenuti.