Firenze, l’assessore Mantovani riceve la delegazione della High Commission per la rivitalizzazione della cittadella di Ebril

L’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani ha incontrato a Palazzo Vecchio una delegazione di officer della High Commission per la rivitalizzazione della cittadella di Ebril. I quattro tecnici, operanti nel campo dell’archeologia e della promozione turistica, sono in Toscana per concludere la formazione di alto livello avviata nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale “FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO PER LA SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE TANGIBILE E INTANGIBILE IRACHENO” di cui il Comune di Firenze è capofila e la High Commission for Ebril Citadel Revitalization partner. Gli officer erano accompagnati dai professori Guido Vannini Direttore, da Michele Nucciotti e Laura Torsellini della SAGAS dell’Università di Firenze, altro partner del progetto. Obiettivo della visita, che ha toccato anche Fiesole, Poggibonsi, San Gimignano e la Maremma. lo svolgimento delle attività previste dal progetto di “Training of Trainer” con focus sulla gestione e promozione turistica di un sito archeologico, patrimonio UNESCO. La delegazione è stata molto soddisfatta del corso e hanno chiesto di proseguire nella collaborazione con la città di Firenze. Da parte sua l’Assessore Mantovani ha dato loro un caloroso benvenuto, chiesto cosa hanno apprezzato della formazione e mostrato apertura a future collaborazioni.
L’assessore Mantovani ha donato ai quattro officers le antiche rappresentazioni dell’Italia e dell’Armenia presenti a Palazzo Vecchio.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone