Firenze, il Consiglio comunale ha ricordato Riccardo Marasco

Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura): “Lo ricorderemo sempre con affetto e, in particolare, il prossimo anno in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione”

“E’ venuto a mancare l’ultimo menestrello di Firenze. Un personaggio molto amato in città e che ci ha fatto ridere e riflettere con i suoi stornelli e le sue canzoni. Il prossimo anno ricorrono i 50 anni dell’alluvione di Firenze. Marasco ha narrato quella tragedia in maniera scanzonata e un po’ irriverente – spiega la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani – raccontando di come l’acqua invase la città e rubandoci un sorriso. Sarà bello ricordarlo anche in quell’occasione riascoltando la canzone “L’alluvione”. Un abbraccio da parte di tutto il Consiglio comunale alla famiglia di Riccardo Marasco che si è cimentato anche in canzoni religiose e popolari e che rimarrà sempre un grande artista della tradizione popolare fiorentina”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, il Consiglio comunale ha ricordato Riccardo Marasco Firenze, il Consiglio comunale ha ricordato Riccardo Marasco ultima modifica: 2015-12-22T03:28:30+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone