Aosta, corso di formazione e aggiornamento piccoli frutti e frutta a guscio

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali, Produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari, ha organizzato, con la collaborazione operativa dell’Institut Agricole Régional (I.A.R.), il corso di formazione e aggiornamento “Piccoli frutti e frutta  a guscio:  coltivare, raccogliere, trasformare e vendere”. Questa iniziativa permetterà alle aziende partecipanti di rafforzare il proprio bagaglio di esperienze e competenze tecniche, approfondire le proprie conoscenze in materia di commercializzazione dei prodotti e favorire lo sviluppo di possibili sinergie di filiera per gli aspetti inerenti alla promozione e alla vendita.

Durante le prossime settimane l’Institut Agricole Régional darà ampia divulgazione all’iniziativa, il percorso comprenderà 30 ore di lezioni teoriche in aula e in campo. Il corso sarà aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti. Al termine delle suddette lezioni, saranno realizzate delle visite didattiche nel nord Italia, presso aziende leader nei settori della produzione, trasformazione e vendita di tali frutti.

I titolari, famigliari e coadiuvanti di aziende agricole valdostane interessate, potranno iscriversi al percorso formativo, a partire dal 7 gennaio 2016, presso l’Institut Agricole Régional, in Aosta – Reg. La Rochère, 1/A, sino al 22 gennaio 2016.

Per conoscere le priorità di accesso utili alla selezione dei candidati a fruire del corso, nonché le modalità di svolgimento, è possibile rivolgersi ai numeri telefonici seguenti: 0165/215827-215838.

L’intervento è finanziato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali.